Cerca nel blog

"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

domenica 15 agosto 2010

il diamante (cristalloterapia)


Ogni pietra ha delle proprietà che si sviluppano su vari piani esistenziali/dimensionali, è quindi importante conoscerne il significato profondo, ogni cristallo possiede anche delle qualità “Magiche” applicabili alle più svariate situazioni: psicologiche, sociali, terapeutiche, emotive, sentimentali ecc…
Con la conoscenza profonda e la consapevolezza di quale energia i vari tipi di pietre contengono e quindi irradiano, possiamo accrescere la nostra ispirazione, la nostra intuizione.
In questo intervento desideravo parlare di una pietra preziosa particolarmente amata dalle donne: IL DIAMANTE.
BREVE PROFILO STORICO: La parola diamante viene dal greco antico, da Adamas che significa Indomabile; pensateci bene…difficile da lavorare, complicato da tagliare, ha proprio tutte le caratteristiche dell’Indomabilità.
Spesso associato all’immagine di Venere, si riteneva potesse proteggere dalle entità demoniache. Rubarne uno, nel medioevo, significava una vita di sventure e disgrazie.

Questa magnifica pietra ha sempre simboleggiato la verità che sfugge a qualsiasi regola. La storia è piena di diamanti famosi dispensatori di ricchezza, fortuna e potere, come di diamanti portatori di disgrazie a chiunque
ne fosse venuto in possesso…..leggenda o realtà? certo è che questa pietra era ed è fortemente temuta…per i suoi misteriosi poteri!

Dona forza e potere spirituale, per chi sa cercare è un a grande dispensatrice di verità; va anche sottolineato che chi è debole ed insicuro non è pronto a lavorare con la sua energia, decisamente forte e non malleabile.
Sottolineo che ogni diamante ha in se un programma, un software…energeticamente positivo o negativo e non è possibile cambiarlo……è proprio un Indomabile!!!
AZIONE TERAPEUTICA :
Fisico - la sua maggiore sfera di azione è sul cervello e sul sistema nervoso, di conseguenza su tutte le malattie psicosomatiche.
Mente/Psiche - utile nella paura, nella depressione, nel superare i propri fallimenti…sviluppa una mente analitica capace di risalire alle cause di determinati effetti nefasti per la nostra salute psico-fisica.
Facilità l’apprendimento, aiuta l’individuo a scegliere tra più situazione, rafforza la capacità decisionale, induce alla
chiarezza mentale Spirito - aiuta nel rispetto di se stessi, incoraggia alla libertà di pensiero, rafforza il senso etico, il senso di giustizia ed imparzialità. Prepara l’uomo ad affrontare la vita serenamente con lucidità.

Si può tenere sulla fronte ( terzo occhio) nelle meditazioni…….tenere sempre presente la sua natura ben definita, energeticamente parlando, e la sua indomabilità!
Se desiderate approfondire l’aspetto magico di questa pietra leggete Il Diamante: Pietra Magica -
L’uso delle pietre a scopo curativo è da ritenersi a carattere integrativo e non sostitutivo dell’operato del medico che come ci tengo a sottolineare è di primaria importanza per la nostra salute!
Laura Annarella

Nessun commento:

Translate