Cerca nel blog

"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

giovedì 23 settembre 2010

ONU: Summit del “Millennio” per salvare 16 milioni di vite entro il 2015? Presi di mira donne e bambini!



(ASCA-AFP) - Nazioni Unite, 22 set
Onu: Ban Ki-Moon, 40 Mld Di Dollari Per Lotta Poverta'

Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha annunciato lo stanziamento di 40 miliardi di dollari per migliorare le condizioni sanitarie di donne e bambini e ''salvare milioni di vite nel mondo''. E' questo il risultato raggiunto dall'Assemblea generale dell'ONU sugli Obiettivi del Millennio. ''Sappiamo cosa serve per salvare le vite di donne e bambini, e sappiamo che le donne e i bambini sono fondamentali per raggiungere tutti gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio'', ha dichiarato Ban al termine del vertice. ''Oggi stiamo assistendo al tipo di leadership di cui avevamo bisogno da tempo'', ha aggiunto con soddisfazione. Secondo il Segretario Generale delel Nazioni Unite, questa strategia globale per la salute di donne e bambini potrebbe salvare 16 milioni di vite entro il 2015, riducendo notevolmente il numero di donne morte in gravidanza e ponendo un freno alla morte prematura dei bambini sotto i 5 anni.

Fonte: http://it.notizie.yahoo.com/19/20100922/twl-onu-ban-ki-moon-40-mld-di-dollari-pe-b689c2c_1.html


Nella notizia tedesca, sempre di Yahoo-News  http://de.news.yahoo.com/2/20100922/tts-un-plan-soll-leben-von-millionen-fra-c1b2fc3.html si può leggere invece:

 

Hillary Clinton, ministro degli esteri americano ha detto che la tematica merita "di arrivare all’apice dell’obbiettivo internazionale per lo sviluppo dei paesi del terzo mondo”. Fra i sostenitori economici ci sono oltre agli Stati anche aziende private e fondazioni. Quanto dei 40 miliardi di dollari per il nuovo programma “Millennio” appartengano ai nuovi impegni è rimasto poco chiaro. Le organizzazioni umanitarie presumono che una parte della somma potrebbe arrivare dalla rinomina dei fondi già esistenti.
"Per esperienza, dobbiamo essere scettici di tali annunci importanti del summit", ha detto Emma Seery dell'organizzazione Oxfam a New York. “E' dubbia quanto questa somma sia veramente nuova". Dalla Germania, che è stata elencata dalle Nazioni Unite come uno dei donatori nel piano d'azione, non sono arrivati "nuovi impegni", così ha detto il portavoce del Ministero dello Sviluppo a Berlino.

Il cancelliere Angela Merkel (CDU) l’ha denominata a New York come "non accettabile".

Secondo le indicazioni delle Nazioni Unite, partecipano ai costi anche società private come le fondazioni dei due uomini più ricchi del mondo, il messicano Carlos Slim e il fondatore di Microsoft Bill Gates. 

Qui sotto riportiamo l’affermazione di Ban Ki-Moon estratta dall’articolo “40 Miliardi di dollari per battere la povertàhttp://www.cnrmedia.com/esteri/newsid/11896/40-miliardi-di-dollari-per-battere-la-poverta.aspx

40 miliardi di dollari per migliorare la salute delle donne e dei bambini nel mondo. E' il risultato ottenuto al termine del vertice delle Nazioni Unite che si è svolto a New York. L'annuncio è stato dato dal segretario generale Ban Ki-Moon, secondo cui il provvedimento permetterà di salvare 16 milioni di vite entro il 2015: "Conosciamo ciò che serve per salvare la vita delle donne e dei bambini - ha detto il segretario generale al termine del vertice - e sappiamo che le donne e i bambini sono un elemento determinante per raggiungere gli obiettivi del millennio per lo sviluppo".





Bill Gates & Carlos Slim


Imperatore Microsoft
Fondazione Gates
William Henry Gates III
Nacque a Seattle il 28 ottobre 1955 in una famiglia di origini inglesi, tedesche, irlandesi e scozzesi.
Nel 2005 riceve il titolo di Cavaliere Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (KBE) dalla regina Elisabetta 
(Wikipedia)

“Notiamo, soltanto a titolo anedottico, che David Ichbia, primo biografo di Bill Gates, era membro di Scientology, come pure uno dei più stretti collaboratori di Gates, Guy Jensen. E che una delle principali società dell'Impero Microsoft - Executive Software - proclama ufficialmente la sua affiliazione alla setta. Eh sì! è il Grande Fratello che bussa sullo schermo del vostro computer…”

Tratto da: 

Bill Gates finanzia le nanotecnologie dei vaccini celati

La Bill e Melinda Gates Foundation si sta guadagnando la reputazione per il finanziamento di tecnologie ideate per fare avanzare la sterilizzazione di massa e i programmi di vaccinazione in tutto il mondo.
  • Si potrebbe precisamente chiamare tecnologia di "castrazione temporanea".
  • "...sviluppare nanoparticelle che penetrano nella pelle attraverso i follicoli piliferi e scoppiano al contatto col sudore umano rilasciando i vaccini".
Tratto da:



 

Monopolista messicano (telefonia fissa e mobile, TV , …)

Fondazione Carlos Slim
Carlos Slim Helú
Nel Maggio 2010
-    premiato dal presidente del Libano, Michel Sleiman con il “Libanese Gold Order to Merit”
-         premitato dal “Jezzine Municipal Government” con cittadinanza d’onore 

Nacque a Città del Messico il 28 Gennaio 1940 in una famiglia di emigranti libanesi. Suo padre Julián Slim Haddad fondò nel 1911 insieme al fratello maggiore la compagnia “La Estrella de Oriente” nominata in onore del loro paese di origine.  
Tratto da: 



Partecipazione all’iniziativa “Mesoamerica Health 2015” (SM2015) che finanzia progetti come la vaccinazione di massa di donne e bambini… 
Tratto da: 


Nessun commento:

Translate