Cerca nel blog

"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

domenica 10 luglio 2011

Simbologia del Gesto "Okay"

di T. Marrs
Traduzione di Anticorpi.info

Il gesto della mano OK indica comunemente approvazione o apprezzamento. Tuttaviacome molti altri gesti cela significati piùprofondi oscuri in ambito occultistico. Dopo alcuni decenni di disuso è tornato alla ribalta, riproposto da molti artisti contemporanei. 

Tutti noi conosciamo il gesto delle corna ostentato da molti gruppi rock. Non molti però hanno fatto caso a come altrettanti artisti utilizzino continuamente il gesto dello OK.

A causa del contesto del suo utilizzo, spesso in combinazione con altri simboli, ha tutta l'aria di essere un gesto di iniziazione occulta. Si dice che una immagine valga più di mille parole, così lascerò che siano le immagini a parlare. 









Quali sono, dunque, i significati più reconditi di questo gesto?

Significato culturale
I gesti delle mani hanno significati diversi in base alle differenti culture. In America e la maggior parte d'Europa il gesto 'OK' è usato per indicare approvazione, soddisfazione, eccellenza. In altre culture è invece considerato osceno. In Brasile, Germania e Russia, il gesto è considerato un insulto supremo e volgare, che indica un orifizio del corpo molto privato. In Francia raffigura un insulto rivolto a qualcuno considerato uno 'zero',una persona inutile. Se posto sopra il naso invece sottolinea la ubriachezza. In Giappone è utilizzato nelle transazioni commerciali per chiedere al cassiere il resto in monete piuttosto che in banconote. 

In Spagna, in Europa orientale e in alcune zone della America Latina tale gesto è considerato molto scortese. Quando l'allora vice presidente statunitense Nixon visitò il Brasile negli anni '50, una folla di curiosi divenne furiosa dopo che indirizzò loro ciò che considerava un gesto di approvazione. Per quella gente il politico americano stava semplicemente offendendoli con un gesto osceno. Nei paesi arabi fare questo gesto mentre si stringe una mano rappresenta il malocchio. Potrebbe essere possibile che l'interpretazione araba del gesto coincida con il significato attribuitogli dagli Illuminati?

Significato misterico
Per gli occultisti il gesto OK assume significati più complessi. In primo luogo il cerchio, che raffigura  la divinità solare e la infinita ricerca della 'luce' da parte del frammassone. Sempre in ambito massonico il cerchio rappresenta i genitali femminili, o yoni

Nello induismo il gesto OK è un mudra (gesto sacro) che significa "infinito" o perfezione.Anche qui viene associato ai genitali femminili.

Nelle pratiche di yoga tantrico (rituali sessuali), il gesto OK rappresenta la estasi, spirituale e fisica. Sono stati rinvenuti ciondoli e amuleti risalenti alla antica Sumeria e Persia, raffiguranti lo stesso segno, con pollice e indice uniti insieme in segno di fertilità e le tre dita estese verso l'esterno a rappresentare la unione estatica con la Dea,  terzo membro della trinità pagana.

Nel satanismo le tre dita erette a ventaglio simboleggiano la trinità profana: dio, dea e figlio (anticristo). Alcuni sostengono che le stesse dita abbinate al cerchio composto da indice e pollice raffigurerebbero tre volte il numero sei. 


Così, abbiamo la divinità solare (Lucifero), la Dea (Mistero, Babilonia la grande, madre delle prostitute), e la bestia (anticristo), il tutto in un unico gesto della mano.

Nella filosofia illuministica, il gesto OK indica l'approvazione da parte del Re divino, il Signore della Luce. Vuol dire: "Egli approva il nostro impegno." Significato che equivale al motto in latino effigiato sull'occhio onniveggente di Osiride sulla banconota da un dollaro americana: Annuit Coeptis.

Tratto da Codex Magika di T. Marrs
Traduzione di Anticorpi

Nessun commento:

Translate