Cerca nel blog

"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

domenica 14 agosto 2011

C'è una cura per il morbo di morgellons? Alcune informazioni che farebbero sperare


Nota bene: si precisa che i suggerimenti di questo articolo non sostituiscono in alcun modo e per nessun motivo le terapie e le indicazioni del proprio medico cui bisognerà rivolgersi, in caso di necessità.

Si può leggere su un sito statunitense che Joni Mitchell sarebbe stata trattata con successo per il morbo di morgellons utilizzando un tipo particolare di argento colloidale, ma nel sito non viene mostrata alcuna prova di ciò, né riportata alcuna dichiarazione della famosa cantante. Con ciò non si può essere nemmeno certi che non sia vero, ma sicuramente abbiamo bisogno di prove più evidenti prima di diffondere simili certezza, anche perché la notizia è stata diffusa unicamente, al momento, dalla ditta che produce e distribuisce l'argento colloidale.

Cercando informazioni sul web ho trovato una persona che afferma di avere trovato e sperimentato su di sé un trattamento a base di prodotti naturali per il morbo di morgellons (il costo della supposta cura è di circa 3 euro al giorno); non so nemmeno fino a ch epunto si tratti di una cura profonda della malattia o di un protocollo che servirebbe a mitigare o eliminare molti degli orrendi sintomi del morbo. Ancora una volte preciso che non sono assolutamente sicuro che possa funzionare, e posso fornirvi il link: morgellons: the poor mans protocol.

Se quanto scritto in quell'articolo vi convince parlatene col vostro medico e valutate se vale la pena di provarlo verificando i possibili benefici e gli eventuali problemi di salute individuali che potrebbero rendere pericoloso l'uso di certi prodotti. Sul sito viene fatto notare ad esempio che gli integratori di magnesio possono proteggere i reni, ma se si hanno i reni danneggiati il magnesio potrebbe essere pericoloso e persino mortale. Certo a qualcuno verrà il sospetto che si tratta per la maggior parte di prodotti della stessa marca (vedi foto qui sotto) e che chi li promuove abbia secondi fini, ma ho letto con attenzione l'articolo ed alcuni riferimenti, e vi assicuro che l'utilizzo di ogni sostanza viene motivato adeguatamente. Lo so che non é abbastanza per essere certi della validità del protocollo, ma questo l'ho già specificato.



Qui sotto una scheda dei prodotti e dei prezzi (riferiti ovviamente al mercato americano, ma esistono dei prodotti analoghi sul nostro mercato). I link ipertestuali portano a schede dei prodotti statunitensi.

CALM Magnesium (integratore di magnesio) - 0,46 cents al giorno - Si può risparmiare comprando la confezione più grande

NAC (N-ACETIL L-CISTEINA - 0,14 cents al giorno - Una tavoletta al giorno

Ultimate Probiotic (probiotici, fermenti lattici) - 0,83 cents al giorno - 2 capsule al giorno. Li compro in zona perché devono restare al freddo

Thisilyn 2x Milk Thistle (Estratto di Cardo Mariano in capsule) - 0,72 cents al giorno -  3 capsule al giorno

Maxi-Sorb CoQ10 30mg (Coenzima Q 10) - 0,29 cents al giorno - Una capsula al giorno

L-Carnitine / B6 (integratore di L-Carnitina e vitamina B6) - 0,28 cents al giorno - Una capsula al giorno

Spectrum Fish Oil (Olio di pesce, ricco di Omega-3) - 0,15 cents al giorno - Due capsule al giorno

Vitamin C/Bioflav’s (Vitamina C con bioflavonoidi) - 0,02 cents al giorno - Ne  prendo due capsule al giorno assieme al NAC a stomaco vuoto

TOTALE: 2,89 dollari al giorno


Sul forum del sito di Joni Mitchell ho letto un'altra storia interessante, ma ancora una volta si tratta di un metodo di cura che non so se possa funzionare, e vale sempre il consiglio che se vi convince potete parlarne col vostro medico e valutare se vale la pensa di provarlo.

Questo ve lo traduco qui sotto:



Io ho /ho avuto il Morgellons. Ho trovato sul web una cura naturale e ho detto "che diavolo, la provo!". Dovete prendere circa 25-30 tavolette di alfa-alfa (le potete trovare presso un rivenditore di prodotti salutistici e naturali) [in Italia le si trova in alcuni negozi di prodotti biologici, nelle erboristerie e persino in alcune farmacie, il prezzo è di circa 10 euro per una confezione contenente un centinaio di tavolette da 400 mg] e scioglietele nell'acqua della vasca, a qualsiasi temperatura voi preferiate immergervi. Ci vuole un poco affinché si sciolgano, e quindi sinceratevi che siano sciolte.

Devo sottolineare che ho usato SOLO le tavolette alfa-alfa. L'articolo [che avevo letto sul web] raccomandava di usare anche un detersivo per lavatrice, ma ciò mi suonava come una cosa disgustosa. Non importa, dal momento che utilizzando solo alfalfa ho ottenuto lo stesso ESATTO risultato da lei affermato.

Sì, con orrore ho visto (leggete l'articolo al link indicato qui in fondo) che dopo circa 10 ero circondato piena di centinaia se non migliaia di questi neri cosi, qualsiasi cosa essi fossero, che nuotavano tutto intorno a me. Sono saltato fuori dalla vasca. Ho avuto la stessa esperienza descritta in quel sito.

Con il senno di poi, avrei dovuto raccoglierne alcuni per portarli ad un laboratorio, ma a quel tempo i dottori pensavano che tu fossi pazzo se avessi detto "guarda quello che è venuto fuori dalla mia pelle dopo che mi sono immerso in un bagno di alfa-alfa." Ho semplicemente scaricato la vasca.

So che potrebbe sembrare strano, ma non l'ho mai ripetuto dal momento che mi ha spaventato così tanto, e poi la mia pelle si è pulita dopo averlo fatto. Non posso affermare che funzioni con chiunque altro, ma ho avuto la stessa esperienza.
Qui il link di quell'articolo: morgellons disease - fiber disease - a possible cure.




Altre info sul morgellons e su possibili protocolli di cura all'articolo precedente sulla malattia.

Nessun commento:

Translate