Cerca nel blog

"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

domenica 1 luglio 2012

CATASTROIKA - K. Kitidi - A. Hatzistefanou

visto su: www.anticorpi.info


CATASTROIKA - K. Kitidi - A. Hatzistefanou

Malgrado le irregolarità, i paradossi, le incongruenze sul piano politico e finanziario si susseguano ormai senza soluzione di continuità, non sono pochi coloro i quali continuano a ritenere la attuale crisi economica come il frutto di una casuale e inattesa combinazione di contingenze.

Con questo documentario gli autori di Debtocracy (v. post correlati) - Katerina Kitidi e Aris Hatzistefanou - proseguono ad esporre la loro interpretazione degli eventi che stanno sconvolgendo economia e politica occidentali, ed illustrano come le stesse logiche usuraie finalizzate alla riduzione in miseria dei singoli individui siano alla base del ricatto con cui la finanza sta adoperandosi per demolire quel che resta del vecchio ordine mondiale.

Le argomentazioni degli autori sono plausibili, e confermano come tra i numerosi obiettivi perseguiti mediante la decostruzione e la successiva ristrutturazione dei paradigmi economici, politici e sociali 'occidentali' vi sia quello di danneggiare gli stati nazionali, depredarne i beni e distruggere alcuni dei capisaldi sui quali finora si è retto il modello democratico. 

Buona visione


Nessun commento:

Translate