Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

venerdì 7 giugno 2013

Esercitare potere

Cos'è il potere?
Dal mio punto di vista significa esercitare un'influenza su qualcosa, qualcuno, un'evento ed esserne capaci di cambiarne il senso, la via, il destino. Parlo di potere, perché grazie ad Italia SPA, Stato Italiano, io sono perfettamente integrato nel suo sistema aziendale fatto di potere appunto, e negli intrecci di questa bellissima SPA ho la fortuna di poterne farne parte. Sono un dipendente dello STATO e penso che alla fine uno come me sia una risorsa umana importante!
Se mi impegno nell'informazione un post/articolo può essere visualizzato in un solo giorno da 100 utenti...cosa significa? Che se organizzassi un corso, o una conferenza, dico al massimo, ma al massimo arriverei a riempire si e no una sala con 10/20 persone. Alla fine dei conti, ho più potere nel web che nella realtà. Ma questo mi deve far riflettere...e penso anche voi...

Ora vi lascio a "quinto potere"...e nello spezzone c'è un esempio lampante di influenza mediatica sulle masse...

Nessun commento:

Translate