Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

sabato 29 giugno 2013

Ma quali F-35 … guardate il nuovo caccia russo Su-35 – VIDEO



   Business Insider


Dimenticate i caccia F-22 e F-35, il nuovo aereo da combattimento russo Su-35 li annienta entrambi. L’ Su-35 (nome in codice NATO: Flanker E), la più recente versione del super-maneggevole caccia multiruolo russo ha dimostrato le proprie straordinarie abilità nel corso della prima giornata del 50° Salone Internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Parigi–Le Bourget.
Nel corso della sua esibizione, il velivolo della quarta generazione avanzata (4++) ha mostrato alcune manovre quasi impossibili, dimostrando incredibile capacità di controllo a bassa velocità.
Certo, non è un velivolo stealth (invisibile ai radar), anche se alcune fontisostengono che possa rilevare aerei stealth come l’ F-35 a oltre 90 km di distanza, ma quando è impegnato in un combattimento aereo ravvicinato (entro 30 km, N.d.T.) riesce ampiamente a manovrare per puntare muso e munizioni in qualsiasi direzione al fine di arrivare ad una adeguata posizione per abbattere l’avversario.
Alcune settimane fa, qualcuno è rimasto impressionato da un video riguardo un test in volo (piuttosto nella norma in realtà) con elevato angolo d’attacco di un F-35. Il pilota collaudatore della Lockheed Bill Flynn, che si occupa delle attività di sviluppo della manovrabilità del programma congiunto Joint Strike Fighter (JSF) ha affermato di recente che tutte le tre varianti del JSF avranno migliori prestazioni cinematiche di qualsiasi caccia di quarta generazione con carico utile da combattimento, tra cui l’ Eurofighter Typhoon e l’ F/A-18 Super Hornet.
La movrabilità mostrata in quel video non sembra nemmeno lontanamente eccezionale. A differenza dell’impressionante maneggevolezza dell’ Su-35.
Fonte: Business Insider, 18 giugno 2013
Autore: David Cenciotti (The Aviationist, 17 giugno 2013)
Traduzione di Gabriele Picelli per www.times.altervista.org
VIDEO – Il Sukhoi Su-35 durante il Salone internazionale dell’aeronautica di Parigi-Le Bourget, 2013:

VIDEO – Russian Air Force Su-35:

Nessun commento:

Translate