Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

giovedì 17 luglio 2014

Perché è di vitale importanza meditare?

Vorrei porvi all'attenzione di questo testo che andrò adesso a scrivere sul senso della meditazione, specialmente per quello che risulta essere secondo me uno dei peggiori momenti storici che l'umanità stia affrontando, e quello che appunto sto per scrivere è rivolto a tutte quelle persone che si sentono stressate, esasperate, con ansie di vario genere, ma non solo anche per quelle persone che hanno posizioni rilevanti ed importanti all'interno del sistema....inoltre anche se il web, è pieno e zeppo di informazioni a riguardo, che parlano di tutte queste cose per migliorare ed affinare i propri sensi, con tecniche più o meno valide, mi cimento in questa simpatica impresa!
Allora la meditazione è di tutti, e per tutti, coglioni o non coglioni, intellettuali o non intellettuali, buddisti o non buddisti, guru o non guru. Va detto che la meditazione andrebbe insegnata già ai bambini. Dal mio punto di vista ci sono bambini che meditano a loro insaputa e che per colpa o chiamiamola meglio inconsapevolezza dei propri genitori vengono visti con chissà quale sindrome di deficienza...ma i deficienti molto probabilmente sono i genitori appunto! La meditazione va imparate per rigenerarsi. La meditazione va imparata per non perdere energia, va imparata perché il sistema è pieno di gente che succhia, cosa succhia? la vostra energia. Il sistema quindi va a rotoli, perché chi ne fa parte, ha poca energia, e quella che viene usata serve per nutrire cose inutili. Ma questo è quello che tutti vogliono giusto? Se no, altrimenti, come campano le case farmaceutiche??? Un popolo sano è consapevole, è contro la morte, è contro la malattia, è contro le guerre e le armi...ovviamente è più facile stare seduti e guardare quella fottutissima tv, e due stronzi che corrono dietro ad un pallone che mettersi a sviluppare tutte quelle doti latenti che sono insite in ognuno di noi. Un'altra cosa molto importante dal mio punto di vista, è comprendere come i pensieri della gente possono colpirci, a tal punto da farci male, raggiungendo il nostro corpo fisico. I pensieri sono come frecce, come quelle degli indiani, per farvela capire meglio, se qualcuno ci pensa positivamente arrivano le frecce di Eros!!! Se qualcuno c'è l'ha con noi, beh allora si potrebbe anche rischiare l'infarto, dico sul serio....Per questo ci sono mantra, tecniche, che ci portano verso la strada della beatitudine, della pace interiore, ed è una meta che va raggiunta, un pò come l'eremita che trova il tempio nel suo percorso. Potete guardare l'immagine qui sopra, ci sono delle spiegazioni interessanti sui benefici della meditazione....ora vi saluto, può bastare così. Ora vi lascio ai miei link:

Il mio gruppo facebook: https://www.facebook.com/Liberamentemeditazione
Il mio video di 1 ora di mantra: http://youtu.be/qt4SlXaEkME
Il mio video sull'om mani padme Hum: http://youtu.be/9nPZDaGTRtA
Meditazione guidata di Master Choa Kok Sui: http://youtu.be/oM8vytpqe_Y

In tutta libertà, se volete un mondo migliore, allora iniziate da voi stessi...avere un cervello sano, per produrre nuove idee, nuove energie, il nuovo....

Nessun commento:

Translate