Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

venerdì 17 ottobre 2014

Aforisma del giorno

In questi giorni, in questo blog, ho postato diversa roba spero interessante per voi, ma probabilmente per qualcheduno le info sono state un po troppo serie, se penso a quell' articolo che parla della dannosità dell'alluminio, dall'ebola, alla zombie apocalisse, al tempo climatico geoingegnerizzato e via dicendo.

Per chi vive ancora nel mondo dei sogni, spero si sia svegliato dall'amnesia e che per un attimo abbia potuto fare qualche intelligente riflessione sul senso della vita.

Così ho deciso questa sera di rivelarti un segreto...una cosa che per me è più importante di mille post sul blog. La vuoi sapere? Ora te la spiego.

Nella vita ci sono i campioni. Ma non tutti lo diventano, semplicemente perché non fa parte del loro destino. Quello che mi ha insegnato lo sport per esempio, che in determinate occasioni è più importante accompagnare un campione che cercare di diventarlo. Un campione è unico! è UNO solo.

La stessa cosa vale per la musica. Non possiamo riprodurre con la nostra voce i suoni di ogni strumento musicale. Ma possiamo ascoltare una canzone ed accompagnarla.

Come nel caso del campione, è molto raro poter diventare come la musica. La musica è unica!

Così nella vita possiamo trovare tante cose, tanti personaggi da prendere come riferimento, ma quello che secondo me ci arricchisce davvero, è comprendere che queste stelle, che questi fari che brillano di luce propria, hanno bisogno del nostro accompagnamento!

Quando si rimane incantati da un'opera d'arte incredibilmente bella non puoi nient'altro che rimanere a bocca aperta e di conseguenza ammirarla. E se non bastasse? Riprodurla? Impossibile...

Accompagnala.

(se in questo momento hai letto tutto questo, sappi che il caso non esiste...)






Nessun commento:

Translate