Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

lunedì 13 ottobre 2014

Campo minato e prato fiorito

Non vi è mai capitato di rimanere per un attimo immobili ad osservare qualcosa di molto particolare? Questa terra è solcata da km e km di asfalto, da ogni tipo di costruzione cementizia. Così ci sono ferri, travi, ferrovie, strade, ponti, automobili che stanno ad un passo da noi. E poi ci sono quelle rare piantine, che spuntano dal nulla dalla strada, come nell'immagine qui sopra. Io in certe occasioni mi sento come quella piantina, un eccezione, una rarità dell'esistenza. Intorno a me, le persone mi passano affianco, non mi vedono, non si accorgono della mia esistenza. E lo sapete cosa vi dico? è un bene, perché se qualcuno si accorgesse che io esistessi davvero, veramente, arriverebbe una gru, strapperebbe per sempre quella piantina, con le sue radici e la sua storia.

Nessun commento:

Translate