Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

mercoledì 22 ottobre 2014

The truth - la verità

Mentre pronuncio la parola inglese "the truth" mi vien male! mi viene una strana sensazione, me pare de aver tra il palato er peperoncino. Sinceramente l'inglese è una lingua facilmente comprensibile e facilmente pronunciabile, però certe parole sono incredibilmente strane...come la verità, the truth.
The truth, t h e  t r u t h...e la lingua finisce proprio tra gli incisivi, mentre la pronunci ci esce pure una spruzzatina di saliva. Meglio dire verità in italiano, v e r i t à, si pronuncia meglio, la lingua non si incastra tra i denti ed è più d'impatto foneticamente parlando.

Ho detto la mia anche questa volta. Ho detto la verità!!! :-)

Nessun commento:

Translate