Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

giovedì 13 novembre 2014

Amore Universale (parte 2)

Ultimamente ho sentito alla radio la canzone "l'amore non esistehttps://www.youtube.com/watch?v=TXPurl6at-I, la cosa incredibile di questa canzone è che, pare un MANTRA che ti entra in testa, al di là della melodia, e poi va a finire che inizi pure a crederci...che l'amore non esista, ma questo è il gioco delle radio, è il gioco del colpo in canna...e le nostre menti, i nostri cervelletti hanno l'abitudine di spararsi in testa sta roba.
Chiusa parentesi, ritorniamo a parlare d'amore incondizionato, di valori e di amore universale. Sentite come risuona bene, a m o r e ... u n i v e r s a l e...bello no???
E se anche l'amore universale fosse una finzione, una mistificazione che deriva dalla fusione di BENE E MALE???
Io credo che un pò tutti siamo in realtà attirati da quel pressante bisogno d'appagamento, un pò come il drogato di NUTELLA, che sa benissimo dei rischi e pericoli a cui va incontro, ma ci si tuffa lo stesso spalmando quintali di cioccolata su panini, e a go go di cucchiaiate... http://youtu.be/ftvaoaU11hE
Probabilmente la cioccolata, come tutte le altre cose che disponiamo per farci dipendere, rientrano nel pacchetto olografico dell' Amore Incondizionato, quello che dovrebbe essere eterno, ma purtroppo si tratta di brevi attimi di beatitudine e di estasi per i nostri sensi...e cosi  dopo ci si sente peggio di prima!!
Da molto lontano, forse Dio-God-Gott (god-ere),  meglio dire i nostri antichi programmatori delle Service Pack Universali olografiche, ci guardano a nostra insaputa (grandi fratelli), nonostante abbiano la facoltà di anticiparci nel nostro gioco quotidiano, vita quotidiana... (NIRVANA...http://youtu.be/N5cqXFjZR-I).
Appunto non c'è nulla di male ad associare i vari significati di AU con quello del Aincondizionato, ma poi con qualche piccola riflessione, con qualche mezza verità e tanta fortuna, si impara a vedere l'oltre, da una telecamera, da un fuoco, da una lente, ecc.ecc. e vediamo quanto è tutto condizionato, limitato.

Leggi la prima parte: http://ilsole24h.blogspot.it/2014/11/amore-universale-parte-1.html

Nessun commento:

Translate