Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

domenica 23 novembre 2014

EDIS, la mappa in tempo reale delle emergenze e dei disastri nel mondo.

Realizzata dall’associazione naziale ungherese Radio Distress-Signalling and Infocommunications (RSOE), laEDIS – ovvero Emergency and Disaster Information Service – è una vera e propria mappa online delle emergenze e dei disastri che accadono nel mondo in tempo reale. Incidenti di ogni tipo, attacchi terroristici, terremoti, maremoti, alluvioni, eruzioni e ogni altro genere di calamità che ogni giorno capita sul nostro tormentato pianeta: insomma, nulla sfugge a EDIS.
E se al di sopra della mappa scorrono gli ultimi aggiornamenti del caso a mo’ di news flash, al di sotto di essa è possibile consultare un archivio delle calamità in atto nel momento presente, così come quelle accadute di recente e quelle dagli effetti più dannosi, come il terremoto di Haiti e le alluvioni in Australia. Inoltre, in fondo alla pagina di EDIS, è addirittura possibile consultare un elenco tra meteoriti, asteroidi e altri oggetti provenienti dallo spazio e in avvicinamento verso la Terra.
Supportata da , questa mappa in tempo reale delle emergenze e dei disastri nel mondo raccoglie sia le informazioni provenienti dalle fonti ufficiali internazionali (Ministeri, Unità di Crisi, organizzazioni sul territorio, eccetera) e sia quelle provenienti dai maggiori canali di informazione presenti sul web. 

Nessun commento:

Translate