Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

venerdì 21 novembre 2014

La Solitudine Liberata (Carla Ricci)

La Solitudine Liberata è il libro scritto da Carla Ricci.

Devo ammettere che la vita mi svela ogni giorno delle rivelazioni incredibilmente particolari.
Come nel caso di questo libro, ho avuto la possibilità di leggerlo proprio nel momento in cui sto assaporando, comprendendo, e facendo mio il concetto d'abbandono, e quindi della solitudine.

Non potevo chiedere di meglio, e mi si è presentata questa occasione unica e mistica allo stesso tempo: mentre leggevo il libro e mi immedesimavo nei lunghi percorsi dei Ronin e di Samurai dalla vena poetica, ho rivisto una parte di me percorrere gli stessi tragitti, le stesse saggezze di questi personaggi storici che hanno abitato il Giappone.

Tutto il libro trasmette l'importanza del viaggiare (e del peregrinare) per comprendere noi stessi, il nostro Tempio interiore. Ma si riesce leggendo, a percepire una forte ma invisibile emotività trasmessa dall'autrice che ne fa di questo libro un'opera viva e vissuta (black-out di Fukushima). Lo consiglio vivamente a tutti quelli che hanno un'animo guerriero e che sono alla ricerca del Sè.

Maggiori info sul libro: http://www.armando.it/la-solitudine-liberata8423










Nessun commento:

Translate