Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

giovedì 12 marzo 2015

Aggrappati ad un filo

Le situazioni delle volte sembrano sfuggirci, così come la vita, tutto si regge in piedi dal filo del tempo. Così ci mettiamo a progettare la nostra vita, pensando al domani e al nostro futuro.
Sembrerà normalissimo pensare ad un determinato punto della propria vita di voler una casa, una famiglia ed un lavoro appagante.
Eppure in questa miriade di aspettative non sempre otteniamo il meglio, ci riempiamo la testa di domande, di tanti perché. Come mai non sono riuscito ad ottenere quello o questo?
Ma la cosa che ci intimorisce è probabilmente il guardare indietro, il nostro passato. Proprio nel passato e scavando nei nostri ricordi improvvisamente veniamo catapultati nell'adesso. Oddiooo!
Cosa diavolo ho fatto quella volta!...oppure...Ma che coglione/a che sono stato/a!!!
A me capita tante volte di guardare e riflettere, ma riesco a prenderne atto sdrammatizzando.
Io credo che la chiave della felicità stia, considerando che c'è la "crisi", considerando che tutto ruota intorno alle apparenze, mentre drogati dalla TV e ipnotizzati dalle innumerevoli distrazioni che ci offre questo sistema, che la chiave della felicità stia appunto nel tempo.
Per esempio non mi piace progettare le cose, lascio che avvengano. Ma sono consapevole del patrimonio che ci offre la giornata, da quando ci si alza al mattino fino ad arrivare alla sera, prima di addormentarci nel dolce mondo dei sogni. Così non ci sono più errori, vivere pienamente la giornata, sempre aggrappati a quel filo misterioso, ma senza progettare cose o chissà...
Recentemente un mio amico mi fa: "piccoli figli piccoli problemi, grandi figli grandi problemi".
Ve la butto lì...il senso della vita e della felicità sta nello sposarsi in Chiesa??? o nel fare figli???
Un uomo nasce per amare una sola donna? ...viceversa...una donna nasce per amare un solo uomo?

La vita è un grande mistero.

Ditemi chi ha capito il senso della vita...ditemi un nome...


Nessun commento:

Translate