Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

mercoledì 29 aprile 2015

La natura divina della vita

Sono riuscito a convincermene, e la vita è incredibilmente bella. Basti pensare alle bellezze donate dalla natura, dallo scorrere dei fiumi alle stagioni, con i loro colori. Così ogni luogo del mondo è pieno di luoghi che aspettano di essere visitati, di essere vissuti. Difficile convincersene, probabilmente qualcuno penserà che invece il mondo è brutto, abitato da persone brutte, e che nel mondo si fanno cose brutte. Credo che la mente, lo spirito di ognuno debba nutrirsi di tutte queste magnifiche cose che sono nascoste nel mondo, sono nascoste anche dietro casa...siamo noi che non ce ne accorgiamo probabilmente. Da bravi osservatori, aspettare che la cosa bella si avvicini a noi! Ma il bello cos'è? la mia visione del "bello" è sicuramente differente dalla vostra.
Considerando la legge d'attrazione, quella particolare cosina che paragonata alla calamita cosmica ci fa avvicinare alle belle o brutte situazioni, credo che per ognuno di noi esista un preciso momento della vita nel quale si debba raccogliere i frutti...quelli belli e buoni. Infondo viviamo in un mondo di sfiga e di sfigati, e io ne sono pienamente consapevole...(non prenderne coscienza significherebbe rientrare in quella categoria di coglioni della newage che credono persino alle mucche che volano). Ma mentre mi diletto in questi testi Platonici, da grande scrittore affermato, e affamato (ciò fame e tra un po' magno), credo che la vita sia Divina. Divina...Di Vi Na...
Vi come Vicenza e Na come Napoli...a Napoli ci sono già stato...a Vicenza...ancora no.

Peace & Love

https://youtu.be/KdTzye5A-UM

(note del blogger: la mia filosofia non è di questo mondo, pertanto non mi aspetto di essere compreso http://ashtarsheran.altervista.org)

Nessun commento:

Translate