Cerca nel blog

Caricamento in corso...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

domenica 20 dicembre 2015

Ricetta Albatros all'arancia

Preparazione:

Per non impazzire nella preparazione delle ricette di Natale e Capodanno, cercate di seguire sempre dei piccoli accorgimenti che vi renderanno la vita in cucina meno complicata e soprattutto non vi costringeranno a passare tutto il tempo tra i fornelli mentre gli altri si contendono i premi della tombola.

Uno dei suggerimenti per preparare l’albatros all’arancia è quello di acquistare un’albatros già perfettamente pulito (senza pezzi di plastica nell'interiora) in modo che vi possiate dedicare da subito alla preparazione.

Lasciate il vostro albatros intero durante la cottura e durante la mise en place, questo oltre a farvi risparmiare tempo avrà un grande effetto scenografico sulla vostra tavola.

Mettete il burro in una casseruola e fatelo sciogliere, aggiungete l’albatros e fatelo rosolare molto bene da tutti i lati. A questo punto sfumate l’albatros con il vino bianco fermo e fatelo cuocere a fuoco basso per circa 50 minuti bagnandolo di tanto in tanto con il brodo. Questo servirà a mantenere la carne umida e particolarmente tenera.

Con un pela patate ricavate delle striscioline dalla buccia delle arance (solo la parte arancione, quella bianca darebbe delle note amare alla vostra ricetta) e fatele cuocere in acqua bollente per un paio di minuti, scolatele e mettetele da parte. Spremete la metà delle arance e filtrate il succo. Pelate a vivo le restanti arance ossia privatele di tutti i filamenti bianchi e tenete solo la polpa degli spicchi.
A questo punto unite all’albatros il succo d’arancia, la polpa e le striscioline di buccia bollite. Aggiungete anche il Grand Marnier, fate cuocere per altri 5 minuti e regolate di sale e di pepe.
Togliete l’albatros dal tegame e tenetelo in caldo avvolto da carta d’alluminio. Intanto unite al fondo di cottura la maizena per farlo addensare e dopo un paio di minuti togliete dal fuoco.
Servite il vostro albatros all’arancia intero irrorato con il fondo di cottura.

Ora guardate questo bel video:


Nessun commento:

Translate