Cerca nel blog

"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"

venerdì 25 settembre 2015

Sostieni l’Informazione Libera


Con un semplice click e/o con una piccola donazione puoi sostenere la Libera Informazione.
PERCHE’ SOSTENERE QUESTO SITO
Perché è totalmente autofinanziato e autogestito. Perché produce informazione in maniera gratuita ed indipendente. Perché è alternativo e cerca di dare spazio e visibilità a notizie ed argomenti spesso ignorati dalla stampa mainstream italiana. 
PERCHE’ IL TUO SOSTEGNO E’ IMPORTANTE
Il tuo sostegno è importante perché può fare la differenza tra continuare a mandare avanti questo spazio di informazione o lasciarlo morire.
COME PUOI SOSTENERE QUESTO SITO
Puoi effettuare online una donazione in tutta sicurezza con carta di credito o PayPal
Grazie ancora per quello che potrai fare...

giovedì 24 settembre 2015

Il tempio del silenzio


L'anima cos'è? 
Se esiste davvero quella particolare condizione percettiva dell'esistenza che ci rimanda all'anima, come mai nessuno la può descrivere dettagliatamente? 
Probabilmente tutto ciò che riguarda il mondo dello Spirito, non è dato a sapere, ma solamente con timidi tocchi alle porte del tempio, quello interiore.
Nella ricerca di questo tempio, dove vige la legge del silenzio è necessario allontanarsi da tutto, come l'animale si prepara al lungo letargo. 
Ci si allontana dalla vita, e si assapora in un'altra dimensione lo sconosciuto, da altri livelli di percezione si guarda altrove, forse più in su, nel cielo o nello spazio.







martedì 22 settembre 2015

L'arte di David Dees

Mens sana in corpore sano
"Mente sana in un corpo sano..."

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina 
e che la Medicina sia il tuo Cibo"
Ippocrate



Davvero carine queste immagini "satiriche" 
tratte dal sito http://ddees.com/ che vi consiglio di visionare...

Questa prima immagine ritrae per esempio l'inganno dietro ai vaccini, (considerati oggi dalla maggior parte della gente elisir di lunga vita...sic!), vedi link - http://terrarealtime.blogspot.it/2014/02/autismo-e-vaccini.html

Per quanto riguarda LA MENTE SANA, credo che oggi giorno "considerare" sano qualcosa sia tutto molto difficile, partendo dall'osservazione delle cose che ci stanno intorno, partendo per esempio dai tralicci del Wi-Fi che potrebbero alterare con i loro valori "a norma" i nostri poveri cervelletti... vedi link http://www.lagazzettadelserchio.it/rubriche/2013/12/corrado-penna-l-elettrosmog-e-i-suoi-effetti/


Dimenticavo sempre in alcune di queste carine illustrazioni satiriche 
ci sono le famigerate scie chimiche. Ossia quelle lunghe scie che rimangono per ore nei cieli e che poi diventano "velature"...al passaggio di aerei.




lunedì 14 settembre 2015

Il Fiore della Vita - Hermes



Presentazione ufficiale del libro di 
Hermes - "Il Fiore della Vita" - Risveglio Edizioni. 

scopri di più visitando il sito: 

www.conoscitestesso.net 


Ringraziamenti per la realizzazione del video:

Stefania Bruno - Sand Art 

Marcello Mastrojanni - Voce Narrante

Ludovico Einaudi - "Divenire" - Musica di sottofondo

Angelo Messina - Montaggio Audio/Video

sabato 12 settembre 2015

Organizzazione universale no-name

Non voglio pensare al peggio, ne tanto meno far finta che le cose che accadono quotidianamente intorno a me non esistano, o semplicemente che queste siano da cestinare all'interno di quell'involucro chiamato "indifferenza". Ma indubbiamente quello che mi fa pensare maggiormente, riflettere, sono tutte queste informazioni di gente che improvvisamente scappano da terre che non offrono loro più nulla in cerca della buona sorte...

Non voglio pensare al peggio, per ovvi motivi...sicuramente perché dietro ad ogni scenario c'è probabilmente la mano invisibile che tira i fili di quella marionetta chiamata SISTEMA e poi perché forse, dopotutto sempre quella manina che tira i fili vuole proprio che tutti noi, stiamo li a pensare proprio al peggio, nel dilagare del negativismo di massa.
Sicuramente questo non è un bel periodo per molti, ma io mi affido al LOGOS, ed al "bene" ...alias "organizzazione universale no-name" ;-)


sabato 5 settembre 2015

Le più belle frasi di Osho



Osho Rajeneesh (nato a Kuchwada l'11 dicembre 1931 e morto a Pune il 19 gennaio 1990) è stato un filosofo e maestro spirituale indiano. Alla nascita chiamato Chandra Mohan Jain, noto anche come Acharya Rajneesh dagli anni Sessanta in poi, e come Bhagwan Shree Rajneesh negli anni Ottanta, adottò il nome di Osho che deriva dal termine "oceanico"

Osho era un professore di filosofia che abbandonò la carriera accademica per girare il mondo propugnando una nuova idea di religiosità. Le sue posizioni anticonformiste suscitarono scalpore e reazioni controverse. Nel 1953, a ventun anni, visse l'esperienza mistica dell'Illuminazione. Iniziò a viaggiare per l'India, a tenere discorsi e a condurre campi di meditazione. Nel 1974 fondò un ashram a Pune che arrivò a ricevere trentamila visitatori l’anno.

Soprattutto dopo la sua morte i suoi scritti hanno avuto un'eco di livello internazionale. Gli insegnamenti di Osho raccolti in 600 libri, di cui 200 tradotti in italiano, sono incentrati sull'importanza della meditazione, della consapevolezza, dell'amore, della celebrazione, della creatività e dell'umorismo. I suoi discorsi e le sue frasi, continuano a influenzare milioni di persone di tutte le età e di ogni livello sociale e culturale. Fortemente critico verso le religioni organizzate e i sistemi di potere ad esse legati, Osho considerava la maggior parte delle credenze religiose come superstizioni che celavano la verità sull'illuminazione. Osho ha dedicato la sua vita allo studio dell’uomo, delineando un determinato percorso di risveglio delle coscienze allo scopo di far tornare alla vita tutti coloro che si sentono stretti da ideologie, condizionamenti e tradizioni divenute, per chi ha sete di conoscenza e verità, vecchie ed obsolete.

venerdì 4 settembre 2015

Osho: Amore e Paura



L'opposto dell'amore non è l'odio, ma è la paura.
Questo discorso di Osho arriva dritto al cuore.....e lascia il segno.
Io mi sono semplicemente limitato a tradurre in musica ed immagini le sue splendide parole.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per chi volesse fare un tuffo nella consapevolezza può andare all'altro mio blog...ciao, buona serata ;-)
http://nelmondolapace.blogspot.it/

Translate